Richiedi informazioni sul pezzo di ricambio che ti serve
FAQs
Qui trovi le domande che ci vengono fatte spesso
Quanto costa demolire un’auto?
Quando si ha esigenza di rottamare un’auto, è necessario seguire alcune procedure burocratiche che prevedono dei costi per la rottamazione che potrebbero aumentare nel caso in cui il veicolo non è marciante ed è necessario fare ricorso a un carro attrezzi o quando è sprovvisto di parti essenziali (motore, batteria, parti di carrozzeria, catalizzatore o centraline elettroniche).
Quali documenti servono per rottamare una macchina?
Per rottamare un’auto è indispensabile essere in possesso del libretto di circolazione e del certificato di proprietà (cartaceo o digitale) o del foglio complementare, targa anteriore e posteriore; nel caso in cui non sei in possesso di uno dei documenti appena elencati basta fare una denuncia di smarrimento. Non affidarti al primo che capita. Contatta Demotek, il nostro staff ti aiuterà a rottamare la tua automobile in tutta sicurezza e a norma di legge!
Come rottamare un'auto con fermo amministrativo?
Rottamare un veicolo con un fermo amministrativo è possibile, Demotek come centro di raccolta autorizzato è in grado di rilasciare una prenotazione di rottamazione, in questo modo l’ente che ha deposto il gravame rilascerà un nulla osta/svincolo alla rottamazione che ci permetterà di avviare il veicolo alla demolizione. Contattaci e ti sapremo dare tutte le informazioni di cui hai bisogno